Irene Di Pietro

irene.dipietro
10/07/2013

Irene Di Pietro (1985)

Dopo la maturità classica, prosegue gli studi presso l’Università di Bologna e consegue la laurea triennale in Lettere Moderne nell’ottobre 2007  e nel marzo 2011, la laurea specialistica in Storia dell’Arte, con una tesi in Museologia sulle strategie di comunicazione della Pinacoteca Nazionale di Bologna  presentando un progetto sperimentale di riqualificazione e di sito web e collabora con il gruppo di lavoro che si occupa del progetto di aggiornamento della comunicazione del museo.
Collabora attivamente con la Cattedra di Museologia e Collezionismo dell’Università di Bologna, con progetti di ricerca sulle attività di digitalizzazione dei beni culturali.

E' membro dell’Associazione Culturale Eidos che si occupa delle visite guidate e dell’attività didattica della Rocca di Vignola e della promozione culturale del territorio circostante, ne ha progettato e curato il sito si occupa della comunicazione web.

Progetta e realizza laboratori didattici per bambini che hanno come finalità la scoperta dell’arte e lo sviluppo della creatività.